ZAF S.p.A. - S.S. 35 dei Giovi, 9 - 20080 Badile di Zibido San Giacomo (MI) - Italy
Tel. +39 02 9052051 - Fax +39 029052931 - info@zaf.it - Lavora con noi - Codice Etico - Modello 231 Zaf - Cookies & Privacy Policy 

P. IVA 09779350157 - Capitale sociale 5.423.250,00 Euro - REA 1319515 - C.F. e Reg. Imprese Milano 01386160061

  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2018 Tramite Srl

ZAF e POLIMI, una collaborazione inedita



ZAF per il 2019 è partner del Laboratorio di Architettura d’Interni del Politecnico di Milano. Il laboratorio BSide City ha come obiettivo quello di riprogettare i mercati di Milano attraverso strategie innovative e ipotesi di riuso.

ZAF, leader nella progettazione di sistemi espositivi personalizzati per negozi e catene della piccola e grande distribuzione organizzata, non poteva che essere il partner ideale per accompagnare i ragazzi durante questo percorso iniziato a fine febbraio e che si conclude proprio in questi giorni. L' azienda ha messo a disposizione degli studenti i propri moduli di arredo, la consulenza, il catalogo tecnico e l'assistenza alla progettazione. A fine corso, gli studenti presenteranno i progetti concepiti per l’allestimento di un mercato comunale e i migliori saranno inseriti all’interno di un Experience Book ed esposti in mostra. Uno di questi sarà selezionato per la messa in produzione e l’inserimento nel catalogo ZAF. L’azienda consegnerà anche una borsa di studio che consiste in un premio in denaro.


La grande esperienza nel campo degli elementi di arredo ha affascinato gli studenti durante la loro visita in azienda: i giovani del POLIMI hanno potuto così toccare con mano la realtà produttiva dell’impresa e interagire direttamente con i vertici di ZAF per approfondire tematiche specifiche. I ragazzi hanno anche avuto modo di incontrare i progettisti di ZAF durante alcune giornate del corso per confrontarsi su progetti e idee e sviluppare proposte in linea con le esigenze che una struttura complessa come un mercato comunale può presentare. Durante gli incontri con ZAF, gli studenti sono entrati direttamente in contatto con la realtà di un’impresa storica che ha mostrato loro l’enorme versatilità dei sistemi espositivi, ovvero come possono essere progettati e customizzati su misura a seconda delle esigenze più diversificate.


Prossimamente condivideremo con voi i progetti migliori, frutto di questa unione all’insegna del design e dell’innovazione.