Flessibilità e capacità progettuale

ZAF offre soluzioni concrete e puntuali alle richieste del mercato. Coordinamento della capacità produttiva industriale, progettazione interna e relazione con il mercato fanno di ZAF l’interlocutore ideale per interpretare, progettare e realizzare allestimenti personalizzati, frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo.

 

Una trasversalità che diventa valore per il piccolo negozio specializzato, come per la filiera del franchising e per la grande distribuzione, fino ai nuovi modelli urbanistici che prevedono l’integrazione tra punti vendita, servizi e sviluppo residenziale. Una capacità d’innovazione riconosciuta anche all’estero, dove ZAF può contare su di un vasto network di partner commerciali. I suoi prodotti sono presenti in più di 30 paesi tra cui Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Emirati e Libano.

Schermata 2019-07-10 alle 10.11.04.png

Una storia di tradizione e innovazione

Sono gli anni Cinquanta quando la famiglia Zentile sviluppa qualcosa di nuovo nel settore della distribuzione organizzata: la prima produzione di sistemi di scaffalatura in metallo con ripiani in legno tamburato, destinati alla storica filiale Standa di via Torino, a Milano. 

 

Il successo di ZAF è immediato, un sapiente mix di soluzioni tecniche innovative e tradizione italiana unite a qualità dei materiali e attenzione alla sicurezza delle persone. I prodotti ZAF diventano subito protagonisti della distribuzione contemporanea con progetti di allestimento per i supermercati Stella, Standa e Autogrill Pavesi.

 

Un modello di sviluppo tutto italiano, dove la qualità artigiana della progettazione

si sposa con la capacità industriale, di produzione e servizio.