top of page

I vantaggi delle scaffalature per supermercati

Gli allestimenti ZAF progettati per il settore Food & Beverage sono pensati per permettere ad ogni elemento di risaltare e, al tempo stesso, per indirizzare il cliente verso uno specifico percorso prestabilito di acquisti. I prodotti ZAF, realizzati con finiture tailor made sia per i metalli sia per i legni, sono sempre compatibili con nuovi elementi strutturali ed accessori. Queste scaffalature sono inoltre pensate per offrire all’area di vendita un’ampia flessibilità anche nell’organizzazione degli spazi.


Studiate in base ai più moderni concetti del marketing, le scaffalature nei supermercati permettono ad un negozio di avere molti vantaggi. Tra questi troviamo l'ottimizzazione degli spazi, la messa in risalto dei prodotti, il potenziale incremento delle vendite, la personalizzazione dei moduli espositivi unita alla semplicità di montaggio.

Nei supermercati risulta sempre di più determinante un’esposizione che tenga sempre al centro della scena le offerte promozionali a cui vengono associati prodotti con prezzi definiti di soglia per invogliarne l’acquisto. Tutto ciò non sarebbe però possibile senza le adeguate scaffalature, in grado di far realmente risaltare questi prodotti. E' quindi evidente che le scaffalature giocano un ruolo molto importante e sono in grado di influire positivamente sull’andamento delle vendite di un negozio.

bottom of page